0 0 0
Elisabetta MAZZOLI
Spoleto, 31/03/1973

Elisabetta Mazzoli Aracne editrice

Laureata nel 1997 presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli” di Roma ed iscritta all’Ordine degli Avvocati di Spoleto dal 2001. Ha esperienza nel diritto penale e civile in generale, con particolare riguardo ai settori bancario, societario, commerciale, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, assicurativo e familiare, in ambito giudiziale e stragiudiziale.
È stata docente di diritto costituzionale, comunitario, penale e processuale penale presso l’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato di Spoleto e consulente presso il servizio contenzioso e legale di un Istituto di credito, con il quale oggi collabora come legale esterno. È docente a contratto di “Diritto della mediazione” dall'anno accademico 2010/2011 presso l’Università degli Studi “Niccolò Cusano” di Roma. Docente di mediazione e arbitrato in materia bancaria e finanziaria al master di I livello “Diritto bancario e finanziario e normativa anti-usura” presso la medesima università.
Da circa 10 anni si occupa di metodi di ADR (Alternative Dispute Resolution); è mediatore civile e commerciale presso organismi di Camere di Commercio, ove ha gestito numerose procedure di conciliazione e mediazione, nonché docente abilitato dal Ministero della Giustizia a tenere corsi di formazione per mediatori. Ha svolto la funzione di arbitro in arbitrati ad hoc ed in tale veste è iscritta negli elenchi tenuti dalle Camere di Commercio di Perugia e Viterbo per le procedure di arbitrato amministrato.
Relatrice a seminari e convegni, ha pubblicato articoli ed è autrice e coautrice di volumi in materia di mediazione e metodi di ADR in generale.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto