0 0 0 1
GALLERIA IMMAGINI
Claudio CARCERERI DE PRATI
Colognola Ai Colli, 05/12/1959
Università degli Studi di Padova
Dipartimento di Storia e Filosofia del Diritto e Diritto Canonico
Claudio Carcereri De Prati Aracne editrice

Dopo gli studi classici e la laurea in giurisprudenza si è dedicato agli studi sull’ordinamento giudiziario e forense. Si è quindi occupato dell’evoluzione del diritto processuale dall’età del diritto comune alla codificazione, con particolare riguardo al bacino del mediterraneo.
È presidente dell’Accademia di Agricoltura, Scienze e Lettere di Verona e membro della Malta Historical Society, e dell’Accademia Nazionale delle Scienze per il progresso nazionale d’Ucraina. È redattore per la parte storica della rivista «Diritto penale XXI secolo».
Avvocato cassazionista, coordinatore della Commissione per la storia e l’identità professionale dell’Ordine degli Avvocati di Verona, è professore aggregato di storia del diritto moderno e contemporaneo nell’Università degli Studi di Padova.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto