0 0 0
Gaetano DI MARTINO
Napoli, 13/02/1974
Università degli Studi di Napoli “Federico II”
Dipartimento di Scienze Politiche
Gaetano Di Martino Aracne editrice

Ricercatore confermato di Diritto privato nel Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, ha conseguito l’idoneità di Professore di II fascia, nel settore disciplinare IUS 01/12-A1, Diritto privato. È Professore aggregato di Diritto dei contratti e P.A., di Diritto privato dell’economia e di Diritto delle persone, nel Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, ed è Docente nella Scuola per le Professioni Legali della medesima Università. Specializzato in Diritto civile, presso la Scuola della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, e Dottore di ricerca in Diritto comune patrimoniale, presso la stessa Facoltà di Giurisprudenza.
Ha pubblicato, nel 2010, una monografia dal titolo Interessi moratori e punitivi tra risarcimento e sanzione e, nel 2012, una monografia dal titolo La collaborazione tra impresa per gli appalti pubblici. L’avvalimento ed il raggruppamento temporaneo. Altre pubblicazioni concernono il problema del maggior danno ex art. 1224, comma 2, c.c., la formazione degli usi normativi in tema di anatocismo, il riconoscimento delle persone giuridiche, l’apparenza di diritto, le garanzie rotative costituite su strumenti finanziari, l’azione di arricchimento senza causa nei confronti della Pubblica Amministrazione e, ancora, i vizi e le responsabilità del venditore nell’ambito delle vendite e degli altri contratti che trasferiscono la proprietà di beni immobili.
Avvocato, iscritto all’Albo dal 2000 ed abilitato al patrocinio presso le Giurisdizioni Superiori.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto