Cinghiali, suini e ibridi
Gestione, allevamento e produzioni
12,00 €
7,2 €
Area 07 – Scienze agrarie e veterinarie
     
SINTESI
In questo lavoro vengono riportate le principali notizie sulla gestione, sull’allevamento e sugli aspetti quanti-qualitativi delle produzioni di “cinghiali, suini ed ibridi”, attingendo dalla letteratura del settore e dall’esperienza tecnico-scientifica degli autori, a cui si aggiunge anche una descrizione di alcuni aspetti igienico-sanitari loro collegati.
Gli argomenti trattati sono di sicura importanza per il contributo di idee che possono fornire agli operatori del settore interessati al recupero produttivo delle aree marginali ed alla gestione delle popolazioni selvatiche. Genotipi, questi, che per le loro caratteristiche e capacità di adattamento ai diversi ambienti e sistemi di allevamento forniscono anche produzioni capaci di soddisfare le esigenze del moderno consumatore, sempre più attento alla relazione tra nutrizione, salute ed origine degli alimenti.
pagine: 184
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-7723-8
data pubblicazione: Dicembre 2014
marchio editoriale: Aracne
editore: Aracne editrice internazionale S.r.l.
collana: Studi e ricerche in Agricoltura, Ambiente e Territorio | 2
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto