2 0 1
Francesco TULONE
Palermo, 19/10/1972
Università degli Studi di Palermo
Dipartimento di Matematica e Informatica
Francesco Tulone Aracne editrice

Francesco Tulone ha conseguito la laurea presso l’Università degli Studi di Palermo nel 2000. Perfezionamento ad Austin, Texas, con la medaglia Fields della matematica Alessio Figalli. Ha partecipato nel 2001 alla Summer School a Perugia e nel 2005 ha ottenuto il dottorato di ricerca presso il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Palermo. Dal 2002 al 2004 è stato visiting scholar, durante il periodo di dottorato, presso l’Università Statale Lomonosov di Mosca. Nel 2005 ha vinto il concorso di ricercatore presso l’Università degli Studi di Palermo. Ha scritto numerosi articoli su riviste del settore e ha partecipato a diverse conferenze in qualità di relatore o main speaker. I suoi ambiti di ricerca sono: l’analisi reale, l’integrazione astratta, l’analisi armonica e l’analisi non lineare.
Numerose pubblicazioni scientifiche e partecipazioni a conferenze nazionali e internazionali. Tra gli articoli scientifici la risoluzione di una congettura matematica. Dedito alla ricerca matematica e all'insegnamento universitario, da anni è impegnato anche nel mondo della scuola e delle sue problematiche in qualità di Delegato Regione Sicilia del Dipartimento Nazionale Scuola Lega e Vice Coordinatore Nazionale Confasi Scuola.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto