1 0 0 1
Francesca RUSSO
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa
Facoltà di Scienze della Formazione
Francesca Russo Aracne editrice

Francesca Russo è Professore Ordinario di “Storia delle dottrine Politiche” presso l’Università “Suor Orsola Benincasa”.
È Delegato del Rettore per il Programma Erasmus. Tra i suoi precedenti lavori si ricorda: Alle origini delle società delle Nazioni. Pacificazione e arbitrato nella cultura europea del Seicento; Il «desiderio di Società». Sulla fortuna di Grozio fra Westphalia e Napoli; Bruto a Firenze. Mito, Immagine e Personaggio; Donato Giannotti pensatore politico europeo e la curatela dell’edizione settecentesca de Il Dritto della guerra e della pace di Ugone Grozio. È stata borsista e poi visiting researcher presso il Max Planck Institut für Europäische Rechtsgeschichte. È stata visiting researcher presso il Department of History, Classics and Archaeology dell’Università di Edimburgo, presso il Laboratoire d’Etudes Romanes dell’Università Paris 8 e presso il Departamento de Historia, Geografía y Filosofía de la Universidad de Càdiz. È stata anche invited researcher and guest lecturer al Department of modern languages and literature dell’Università U-Ottawa, invited researcher and guest lecturer presso la School of Antropology and Conservation of University of Kent e guest lecturer alla School of World Studies (Virginia Commonwealth University).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto