Anna DE SANTIS
Taranto, 15/09/1958

Anna De Santis Aracne editrice

La dott.ssa Anna De Santis è psicologa e psicoterapeuta. Si laurea in psicologia presso l’università di Roma “La Sapienza” e si specializza in psicoterapia breve ad indirizzo psicodinamico e delle principali psicoterapie autogene, con l’applicazione della psicologia in medicina. Lavora nel campo della psicoterapia da venti anni e partecipa a convegni e conferenze come relatrice di ricerche in psicosomatica. Svolge attività di psicoterapia di gruppo e conferenze di informazione psicologica denominate: “Incontro con la Psicologia”; conduce corsi formativi per psicologi. Cura da otto anni la rubrica “La psicologa risponde” pubblicata sul “Giornale del Lazio” di Aprilia. E’ ideatrice della metodica psicoterapeutica denominata “Scarica della Mente”. E’ ideatrice del metodo del “Reset Psicologico”, innovativo e rivoluzionario nel campo della psicoterapia. Dal 2010 è socia della Fondazione Rotary di Aprilia-Cisterna, dove svolge la funzione di Consigliera all’interno del Direttivo. Dal 2012 è passata al Rotary Club di Pomezia Lavinium. Al momento del trasferimento, era stata eletta prefetto. All’interno del precedente Club aveva proposto e svolto il progetto di aiuto psicoterapeutico di gruppo contro gli attacchi di panico e di ansia, attivato presso il comune di Cisterna.
Al suo attivo vanta ben due Conferenze sul metodo da Lei ideato del “RESET PSICOLOGICO”. Il primo in data 27 Gennaio 2012, ed il secondo in data 27 Ottobre 2012. Questo nuovo metodo le ha permesso di constatare quanto si riesca a risolvere in brevissimo tempo (cinque sedute) gli attacchi di panico e di ansia, oltre ai casi conclamati di psicosomatica.Sta provvedendo alla stesura del libro sul “Reset Psicologico”
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto