0 0 0
Roberto D’ALESSIO
Salerno, 13/11/1976

Notelseit S.r.l.s.
Roberto D’Alessio Aracne editrice

Programmatore e sviluppatore di siti web nonché tecnologo della comunicazione audiovisiva e multimediale, Roberto D’Alessio è nato a Salerno il 16 novembre 1976. È attivo su internet, con le BBS, da prima dell’avvento del web, ma dal ’93 si diverte con i siti, prima in HTML, poi sfruttando le capacità dinamiche dell’accoppiata PHP-MySQL, per approdare poi al mondo dei CMS. Passato dal PhpNuke al PostNuke, fino ai sistemi di e-commerce, si è poi dedicato, non appena i progetti sono stati sufficientemente maturi. È stato membro della comunità italiana del pluripremiato CMS Mambo, per il quale ha anche organizzato, presso il CRIAI (Consorzio Campano di Ricerca per l’Informatica e l’ Automazione Industriale), il primo “Mambo Day” italiano. In tale occasione ha tenuto una lezione dedicata al VirtueMart. In collaborazione con il CRIAI, ha inoltre partecipato all’ideazione e alla realizzazione di progetti di information technology. E’ attivo su diversi forum nazionali ed internazionali con il nickname “theprincy” e “notelseit”.
Per anni educatore scout del gruppo AGESCI, dove ha ricoperto diversi ruoli sia provinciali che regionali.Attualmente CEO della Notelseit S.r.l.s., azienda specializzata nella gestione server, realizzazione di siti internet e, in generale, tutto ciò che riguarda il mondo del web.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto