1 0 0
Nadia MAZZA
Morges, 06/08/1973
Lancaster University
Nadia Mazza Aracne editrice

Nadia Mazza si è laureata presso l’Université de Lausanne nel 2003, nel dipartimento di Matematica.
È stata docente presso l’Università della Georgia fino al 2006. Ritornata in Europa, è stata ricercatrice della Swiss National Foundation presso l’ Università di Aberdeen fino al Gennaio 2008. Nella primavera 2008 è tornata brevemente negli USA, in California, per un programma di ricerca di cinque mesi al MSRI di Berkeley. Dall’Aprile 2013 si occupa di curare il “Florence Nightingale Day” ogni anno presso la Lancaster University, un evento di un giorno per promuovere la matematica e la statistica, con una speciale attenzione alla partecipazione femminile.
È docente di Matematica e capo gruppo del gruppo di ricerca del dipartimento di Algebra e Geometria. È membro della London Mathematical Society, delle European Women in Mathematics e del Mathematisches Forschungsinstitut Oberwolfach. Inoltre, è membro del gruppo direttivo della buona pratica della London Mathematical Society.I suoi interessi di ricerca sono: anelli di Burnside e funtori di Mackey e le loro applicazioni nella teoria dei gruppi; gruppi finiti e profiniti, complessi di sottogruppi; rappresentazioni modulari di gruppi finiti (moduli endotriviali e di endo-permutazione), gruppo Dad; coomologia di gruppo, sistemi di fusione su gruppi P finiti e sistemi di pro-fusione su gruppi pro-p.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto