Silvia BAIOCCO
Ancona, 17/11/1972
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Dipartimento di Management e Diritto
Silvia Baiocco Aracne editrice

Silvia Baiocco ha conseguito la laurea con lode in Economia e Commercio presso l’Università Politecnica delle Marche. È dottore di ricerca in Economia e Gestione delle Imprese e detiene il titolo di Master in Management e Gestione delle Attività Turistiche e Culturali. Entrambi i titoli sono stati conseguiti presso l’Università di Roma “ Tor Vergata”. La sua principale area di ricerca riguarda l’analisi delle modalità di gestione e organizzazione delle attività turistiche. Presso la European School of Economics tiene corsi inerenti la Teoria dell’Organizzazione.
Dal 2000 al 2008 ha lavorato come analista finanziaria presso Sanpaolo Imi (ora Intesa Sanpaolo), uno dei principali gruppi bancari italiani. Nel 2008, in aspettativa dal lavoro, ha svolto servizio di volontariato in Ghana dove ha collaborato con Amicus Onlus, organizzazione italo-ghanese senza fini di lucro. In Ghana ha contribuito allo sviluppo della conoscenza in materia di economia attraverso l’insegnamento di nozioni di economia e microcredito ai giovani del Ghana. Dal 2009 al 2013 è stata membro del Consiglio di Amministrazione di Amicus Onlus. Dal 2009 lavora nel settore turistico.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto