Angela BUBBA
Catanzaro, 14/02/1989
Sapienza Università di Roma
Angela Bubba Aracne editrice

Angela Bubba è nata nel 1989 a Catanzaro. Col suo primo romanzo, La casa (Elliot 2009), ha vinto la terza edizione del Premio What’s Up Giovani Talenti ed è stata finalista al Premio Strega, Premio Flaiano, Premio John Fante e Premio Berto.
La sua prima opera saggistica, Elsa Morante madre e fanciullo (Carabba 2016), ha vinto il Premio Elsa Morante. Suoi scritti sono apparsi su Nazione Indiana e Nuovi Argomenti. Per Bompiani ha pubblicato MaliNati (2012), Via degli Angeli (2016) scritto insieme a Giorgio Ghiotti e con la prefazione di Sandra Petrignani, e Preghiera d’acciaio (2017). Ha vinto inoltre di recente la borsa studio tedesca per giovani scrittori della Fondazione Heimann, che ha portato alla pubblicazione del volume Alberto, Elsa und die Bombe (Das Wunderhorn 2020).
Ha partecipato negli anni a numerosi convegni, italiani ed esteri, e nel 2019 ha vinto il Premio Minerva alla ricerca scientifica (destinato ai migliori dottorandi dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza).
Vive a Roma, dove sta terminando un dottorato in Italianistica su Anna Maria Ortese.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto