L’Angelo di Churcill
16,00 €
A – Narrativa
     
SINTESI
La storia di un agente segreto è, ovviamente, coperta da tanti misteri e da un inevitabile riserbo, così che si può convivere nella ridente Riviera del Conero con una vicina senza sospettare nulla della sua precedente vita. La bella spia inglese si faceva chiamare Jicky, come il profumo di Guerlain che utilizzava.
Era stata scelta dal governo di Churchill, insieme con una sessantina di altre donne, battezzate poi come gli “angeli” di Churchill, per essere utilizzate in operazioni di intelligence. Jicky ha avuto una vita avventurosa, segnata anche dalle torture della Gestapo, ma soprattutto caratterizzata da grandi incontri, amori e passioni, senza mai far scoprire o rivelare il ruolo avuto durante la guerra. A una giovane allieva cui faceva ripetizioni di inglese racconterà poco prima di morire la sua vera identità e la sua incredibile vicenda, da cui questo racconto.
pagine: 144
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-89991-44-2
data pubblicazione: Giugno 2019
editore: Mediabooks
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto