I Perolini
e le impressioni musicali di un vecchio organista di campagna (1880)
25,00 €
Area 16 – Discipline musicali
     
SINTESI
Il libro tratta dei Perolini, famiglia bergamasca di organari minori e di valenti organisti, attivi nei secoli XVIIII e XIX.
Oltre all’albero genealogico, al regesto c’è l’aneddoto dell’amore giovanile di Felice Moretti, poi celebre padre Davide da Bergamo, con una graziosa Perolini.
Al termine, il piacevole racconto Impressioni musicali di un vecchio organista di campagna 1880 di Eugenio, il più illustre organista della famiglia.


The Perolini and the impressions of a countryside organist (1880).
This work concerns the Perolini, a family of minor organ builders and sounded organists from Bergamo, active between XVIII and XIX.
In addition to the family tree, in the list of documents there is the history of thefall in love of the young Felice Moretti, then the famous padre Davide da Bergamo, with a beautiful Perolini.
At the end, the entertaining novel Impressioni musicali di un vecchio organista di campagna 1880, by Eugenio, the most famous organist of the family.
pagine: 140
formato: 16,5 x 23,5
ISBN: 978-88-907272-6-9
data pubblicazione: Maggio 2015
editore: Associazione culturale “Giuseppe Serassi”
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto