Biografia di Carlo Serassi
celebre costruttore d'organi scritta da Giambattista Cremonesi
25,00 €
A cura di Giosuè Berbenni
Area 16 – Discipline musicali
     
SINTESI
La Biografia di Carlo Serassi (1849) di Giambattista Cremonesi nasce dall’esigenza di fissare nel tempo la vita e le opere di Carlo (1777-1849), uomo straordinario, allo scopo di esaltarne le virtù, con finalità non solo celebrativa, ma anche educativa e di modello per i cultori di organaria, di industria, di commercio e di arte.
Inoltre è l’occasione per rendere omaggio alla famiglia Serassi.
È questa l’unica biografia, anche attualmente, di un organaro italiano scritta con l’estensione di un libro.
La presente è la prima ristampa dell’edizione del 1849.


The biography of Carlo Serassi (1849) by Giambattista Cremonesi was written in order to keep the memory of the life and works of Carlo (1777-1849), an extraordinary man, thus highlighting is virtues.
The final aim was not just to celebrate him but also to educate and to be a model for organ building, industry, trade and art in general.
This is an occasion to pay a tribute to the Serassi family as well and also the only biography till present, of an Italian organ builder with the length of a book.
This publication is the first reprint of the original edition from 1849.
pagine: 96
formato: 16,5 x 23,5
ISBN: 978-88-908572-3-2
data pubblicazione: Settembre 2015
editore: Associazione culturale “Giuseppe Serassi”
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto