2014 I diritti della persona
Legislazione e prospettive
12,00 €
Area 12 – Scienze giuridiche
     
SINTESI
L’opera esamina a 360° lo stato e l’evoluzione del diritto delle persone e della famiglia in relazione ai temi più attuali e controversi, dalla procreazione assistita al testamento biologico, dall’eutanasia al matrimonio tra persone dello stesso sesso, inquadrando gli argomenti nell’ottica della difesa dei diritti, e in particolare dei diritti dei più deboli, e ponendo attenzione alle possibili prospettive future.

Bruno De Filippis, magistrato dal 1978,autore di numerosissime opere giuridiche, pubblicate dalle maggiori case editrici nazionali, direttore e curatore di collane, più volte ascoltato come esperto di diritto di famiglia dalla Commissione Giustizia della Camera dei Deputati, ha collaborato alla stesura di leggi, tra cui la 54/2006, in tema di affidamento condiviso dei figli nella separazione e nel divorzio. Ha presieduto o ha partecipato come relatore ad innumerevoli convegni in svariate località italiane. Ha diretto l’attività di commissioni di studio per la riforma per il riconoscimento dei diritti delle coppie non matrimoniali e delle coppie composte da persone dello stesso sesso, dei minorenni adottati nelle forme dell’adozione in casi particolari, dei nati da madri che non intendono essere nominate e delle persone che ricorrono alle tecniche di procreazione medicalmente assistita.
pagine: 40
formato: 15 x 21
ISBN: 978-88-96791-41-7
data pubblicazione: Gennaio 2015
editore: Key editore
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto