Il consenso informato del paziente minore di età
12,00 €
Area 12 – Scienze giuridiche
     
SINTESI
L’opera costituisce una riflessione sul delicato tema dell’ascolto e della comunicazione nella relazione medica, con particolare riferimento alpaziente pediatrico ed all’acquisizione del suo consenso al trattamento sanitario. Cio alla luce della normativa vigente, della giurisprudenza edelle buone prassi.

Gaetana Paesano è avvocato cassazionista ed esercita la professione occupandosi di diritto di famiglia e di diritto minorile. E’ docente acontratto presso l’Università degli Studi di Salerno, facoltà di Economia, e componente del Comitato Etico dell’Azienda dei Colli edella Seconda Università di Napoli. Autrice di pubblicazioni sui temi dei diritti della persona, del diritto di famiglia, sostanziale e processuale, e della bioetica, è membro del Comitato Scientifico della rivista trimestrale Le Corti Salernitane.
pagine: 40
formato: 15 x 21
ISBN: 978-88-96791-43-1
data pubblicazione: Gennaio 2015
editore: Key editore
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto