2 0 0
Enrico CATERINI
Cosenza, 26/01/1963
Università della Calabria
Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche (Di.Sc.A.G.)
Enrico Caterini Aracne editrice

Dal 2005 professore ordinario di diritto privato nel Corso di laurea in Giurisprudenza del Dipartimento di Scienze Giuridiche e Aziendali dell’Università della Calabria. Dal 2003 al 2012 è stato Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università della Calabria. È iscritto all'Albo dei Giornalisti Pubblicisti ed è abilitato all'esercizio della professione di Avvocato anche dinanzi alle Corti Superiori. Ha diretto il periodico ‹Strapaese›, di lettere scienze ed arti, fondato dal Centro Studi ‹Enrichetta Caterini› con sede in Laino Borgo [Cs], assumendo iniziative di carattere culturali e sociali. Ha presieduto la S.I.A.P.O.L.L. s.p.a. Informatica e Telematica, società a capitale pubblico e privato, con sede in Castrovillari (CS) al C.so Garibaldi n. 333. È stato presidente e fondatore della Camera Arbitrale Tecnica di Calabria con sede in Cosenza alla via A. Serra n.42/d, costituita nel 1988. È socio fondatore del Centro Studi di Diritto Fallimentare e Societario con sede in Cosenza alla via Brenta n. 41. È stato componente del Consiglio direttivo della Camera Arbitrale «Costantino Mortati» istituita nella Camera di Commercio I.A.A. di Cosenza È stato componente del Consiglio di Redazione della rivista «Giurisprudenza Costituzionale». È componente del Comitato scientifico della Fondazione Forense della provincia di Cosenza.
È stato delegato del Rettore dell’Unical per i rapporti contrattuali dell’Ateneo. È direttore della rivista quadrimestrale Le Corti Calabresi. È co-direttore della rivista Il diritto dell’agricoltura. È nel comitato scientifico de La rassegna di diritto civile. È coordinatore del corso di studi in giurisprudenza dell’Unical. È docente della Scuola di specializzazione in diritto civile dell’Università di Camerino. È docente del collegio di dottorato di ricerca «I problemi civilistici della persona» con sede a Camerino. È Socio della Società dei civilisti italiani (SiSdic) con sede in Roma.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto