0 0 0
Antonella STILO
Reggio Calabria, 15/11/1969
Tribunale di Locri
Presidenza
Antonella Stilo Aracne editrice

Antonella Stilo si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Messina il 12 marzo 1992 con la votazione di 110 e lode su 110, e con la menzione della “dignità di stampa”. Nel 1998 ha conseguito il dottorato di ricerca in Diritto civile.
È magistrato, nominato con decreto ministeriale del 30 maggio 1996, in atto con funzioni di presidente della Sezione Civile del Tribunale di Locri.
Nel biennio 2009/2011 è stata referente per la formazione decentrata dei magistrati nel Settore Civile per il distretto di Reggio Calabria.
Nel 2014 è diventata componente del consiglio direttivo della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria e del comitato scientifico della rivista «La Nuova Procedura civile».
Tra le sue pubblicazioni: La tutela del risparmiatore nei mercati finanziari: il ruolo della Consob (quaderni della rassegna di diritto civile diretta da Pietro Perlingieri, Napoli, 1999, 125 ss.); Prescrizione e anatocismo nei rapporti bancari tra principi giurisprudenziali e riforme legislative (contratti, n. 6/2011); I primi orientamenti giurisprudenziali sul filtro in appello, lavoro citato nel documento ufficiale parlamentare The impact of the crisis on fundamental rights across Member States of the EU (Country Report on Italy, 2015, a cura del Policy Department C: Citizen’s right and Costitutional Affairs) e Il c.d. principio di simmetria oltre le Sezioni Unite: nuovi scenari interpretativi e possibili “effetti collaterali” (Nota a Cass. Civ., SS.UU., 20 giugno 2018, n. 16303, in Contratti, 5/2018).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto