6 0 0
Carmelo CONTE
Piaggine, 09/11/1938

Fondazione Alario per Elea-Velia ONLUS
Studio Legale Conte

Carmelo Conte Aracne editrice

Carmelo Conte dopo aver lasciato la terra d'origine in giovane età, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza ed è diventato avvocato, dedicandosi con impegno ad attività politica nel Partito Socialista Italiano.
È stato parlamentare italiano in quattro legislature come deputato, dal giugno 1979 all'aprile 1994.
Ha ricoperto incarichi di governo, prima nel 1980 come Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega per la Cassa del Mezzogiorno e poi come Ministro per le aree urbane in 3 legislature, dal 1989 al 1993.
È stato a lungo importante punto di riferimento per i militanti socialisti della Provincia di Salerno, raggiungendo elevate percentuali di successo elettorale.
Autore, del suo ultimo libro Coincidenze e poteri. Da Gava a De Mita. Da Craxi a Renzi, oltre ad altre pubblicazioni come: L’Avventura e il seme (1993); Sasso e Coltello (1994); Dal Quarto Stato al Quarto Partito (2009); Dialoghi nel tempo (2010); Il Sud al tempo degli italiani (2011).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto