0 0 0
Andrea Giovanni NOTO
Catania, 21/04/1980
Università degli Studi di Messina
Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne
Andrea Giovanni Noto Aracne editrice

Andrea Giovanni Noto (Catania 1980) è dal 2008 dottore di ricerca in “Istituzioni e Società”, sez. “Teoria e Storia della modernizzazione e del cambiamento sociale in età contemporanea”, XX ciclo, presso l’Università degli Studi di Siena, con una tesi dal titolo I disastri e la percezione del terrore nella storia: il caso Messina 1908 (tutor Prof. Santi Fedele).
È socio della Società Italiana per lo Studio della Storia Contemporanea (SISSCO), dell’Associazione Mazziniana Italiana, della Società Messinese di Storia Patria e dell’Associazione di Promozione Sociale “Storia e Futuro”. È redattore dell’Osservatorio sui Rischi e Eventi Naturali e Tecnologici (ORENT). Collabora con l’Istituto di Studi Storici “Gaetano Salvemini” di Messina, di cui è socio.
Ha al suo attivo svariate pubblicazioni tra cui la monografia Messina 1908. I disastri e la percezione del terrore nell’evento terremoto, Rubbettino, Soveria Mannelli 2008 (prefazione di Santi Fedele) e diversi saggi attinenti alla realtà greco-balcanica.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto