0 0 0
Lorenza PERINI
Padova, 09/04/1967
Università degli Studi di Padova
Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione (DEI)
Lorenza Perini Aracne editrice

Laureata in Storia moderna presso l’Università di Padova, ha conseguito il dottorato di ricerca in Storia e geografia dell’Europa moderna e contemporanea presso l’Università degli Studi di Bologna. Sta ultimando il suo secondo dottorato presso lo IUAV di Venezia in Pianificazione territoriale e politiche pubbliche.
Cultrice della materia dal 2008 presso il Dipartimento di Scienze Politiche Giuridiche e Studi Internazionali dell'Università di Padova. Dal 2014 è docente a contratto di “Gender Politics and Welfare State in EU” presso lo stesso dipartimento.
Tra le sue più recenti pubblicazioni: Il corpo del reato. Parigi 1972-Padova 1973: storia di due processi per aborto (Bradypus, Bologna 2014); Con o senza cucina. Dall’anti-città delle comunità del socialismo utopico alla “città delle donne che lavorano”. Spunti sull’abitare tra Otto e Novecento (EAI, Saarbrucken 2014); Perini L., Curcio A. (a cura di), Attraverso la Lega. La costruzione del consenso sul territorio e le trasformazioni della società italiana (Il Mulino, Bologna 2014).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto