0 0 0
Valentina CIUFFREDA
Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara
Dipartimento di Architettura
Valentina Ciuffreda Aracne editrice

Laureata in Architettura nel 2017 presso l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Pescara con una tesi in progettazione urbanistica, confluita nella pubblicazione BikeFlu. Atlante dei Contratti di fiume in Abruzzo, a cura di Massimo Angrilli (Roma: Gangemi Editore, ISBN 9788849241921). Abbina l’attività professionale alla ricerca universitaria, prendendo parte a gruppi di lavoro e collaborando come tutor nei corsi di Progettazione Urbanistica del Dipartimento di Architettura di Pescara e in diversi workshop internazionali. Nel 2018 collabora alla Consulenza Scientifica per la redazione del P.R.G. del Comune di Pacentro (AQ). Dallo stesso anno è membro della commissione Paesaggio dell’OAPPC di Foggia.
Tra il 2019 e il 2020 è Borsista di ricerca presso il Dipartimento di Architettura di Pescara sul tema “Atlante dei contratti di fiume in Abruzzo- Casi Applicativi”, ampliamento della ricerca del Dipartimento sul tema dei Contratti di fiume.
Dal 2019, insieme al prof. Arch. Massimo Angrilli, prende parte alla ricerca triennale “Medways, Le vie del Mediterraneo”, coordinata da Mosè Ricci e promossa dall’Accademia Nazionale dei Lincei e dall’Università degli Studi di Trento.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto