Persona e famiglia
49,00 €
Area 12 – Scienze giuridiche
     
SINTESI
Questa raccolta di scritti di Francesco D. Busnelli colma una lacuna nelle iniziative editoriali che hanno inteso dare al lettore una sintesi del pensiero dell'autore su temi cruciali del diritto civile.
Il volume offre una scelta dei saggi più significativi che, nell'arco di un lungo percorso di riflessione, hanno dato un contributo fondamentale allo studio di una materia centrale nella formazione del giurista. Gli scritti sono presentati in un ordine ideale che guida il lettore lungo un itinerario ininterrotto che muove da lavori ormai classici fino a scritti recentissimi che affrontano tematiche di forte attualità.L'opera è divisa in due sezioni: la prima, dedicata alla persona, segue le vicende della vita umana dal suo inizio alla sua fine e propone un disegno che ne delinea i confini; la seconda è dedicata alla famiglia e ai suoi itinerari, che conducono l'autore a un serrato confronto con la cultura giuridica europea e con il problema della difficile integrazione delle fonti.
pagine: 496
formato: 17 x 24
ISBN: 9788869951589
data pubblicazione: Settembre 2016
marchio editoriale: Maria Pacini Fazzi Editore
SINTESI
EVENTI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto