Saremo famosi
Superare i casting dei reality e delle fiction
12,00 €
Area 10 – Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
     
SINTESI
Il libro racconta dall'interno la selezione di un cast per una trasmissione televisiva e ne illustra in maniera appassionante il "dietro le quinte": come avviene un provino, come bisogna comportarsi per essere scritturati, cosa cercano gli autori.
Solo nel 2010 i candidati provinati in Italia per alcuni dei più importanti reality tv sono stati 85.000: tutti, giovani e meno giovani, vogliono apparire sul piccolo schermo e ogni anno aumentano.
Il fenomeno del Grande Fratello, che da undici stagioni non smette di appassionare gli spettatori, è quindi solo la punta dell'iceberg.
Gli autori del volume, esperti del settore, fanno il punto su questo tema con protagonisti di primo piano come Alessia Marcuzzi, Francesco Facchinetti, Lorella Cuccarini, Marco Bassetti (presidente Endemol World), Leonardo Pasquinelli (direttore generale Endemol Italia), Gianmaria Tavanti (autore), e molti altri personaggi della tv, dello spettacolo, semplici candidati e diversi concorrenti di reality (GF, L'isola dei famosi, La fattoria).
Insieme all'analisi dei criteri di valutazione impiegati dai responsabili casting, nel libro si offrono preziosi consigli tecnici, teorici e pratici, oltre a grafici, questionari e schemi utilizzati dai principali network televisivi. Una guida per chi vuole partecipare a un casting e capire come funziona la selezione nel mondo dello spettacolo, gli specialisti, ma anche i semplici lettori incuriositi. Con una Prefazione di Giorgio Gori.
pagine: 160
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-8440-674-3
data pubblicazione: Settembre 2015
marchio editoriale: Gremese editore
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto